Ristorante nel cuore di Milano

Milano è una città italiana capoluogo della Regione Lombardia. E' la seconda città italiana più popolosa dopo Roma ed è considerata una vera e propria area metropolitana.

Grazie alla sua posizione strategica, situata al nord nella valle padana, è considerata sin dal Medioevo un punto di riferimento per il commercio, l'economia e l'industria. Oggi Milano è una città moderna, la città è percorsa dalla metro, in funzione dal 1964. La Piazza principale è indubbiamente Piazza del Duomo, dove spicca la famosa cattedrale dallo stile gotico, costruita dal 1386 al 1965.

A sud-est della Piazza si trova la basilica di Sant'Ambrogio, il patrono della città. Il Castello Sforzesco è un monastero dominicano dove viene custodita la famosa opera d'arte "Ultima Cena" dipinta da Leonardo Da Vinci. Milano è una città ricca d'arte e di cultura, dove si spazia da opere che hanno segnato la storia a edifici che prospettano il futuro.

Ed è proprio in questa magnifica città che sorge il Ristorante Nuova Arena, condotto dal 1982 da Giovanni Mele. Ma cosa troverete nel nostro ristorante? La risposta è tanto semplice quanto importante: Cucina italiana. Questa è la migliore descrizione possibile dei piatti che vengono serviti alla Nuova Arena, perché l'aggettivo milanese sarebbe in verità riduttivo poiché accanto al risotto, all'ossobuco con risotto e alla cotoletta alla milanese tipici della cucina tradizionale Milanese, compaiono numerose e svariate proposte che rendono il menù autenticamente tricolore. Se passate per Milano, e siete amanti della buona cucina italiana non potete non far tappa da Nuova Arena! Vi aspettiamo!

Nuova Arena, famoso ristorante e pizzeria a Milano



Titolare: Giovanni Mele
Apertura: a pranzo e cena
Chiusura settimanale: lunedì e martedì a pranzo
Ferie: una settimana a Capodanno, una settimana a Pasqua e tre settimane in agosto
Coperti: 50
Parcheggio: no
Struttura accessibile: sì
Accoglienza animali: sì
Bancomat: accettato
Carte di credito: tutte