Nuova Arena, famoso ristorante e pizzeria a Milano

Milano, con oltre 1.310.000 abitanti, è la seconda città più grande d'Italia, che rappresenta il nostro Paese come la capitale italiana dell'economia e della finanza, nonché il regno della moda e del design.

Il monumento per eccellenza che identifica la città è il Duomo, un capolavoro dell'architettura gotica. Il Patrono della città è Sant'Ambrogio, alla quale è dedicata l'omonima chiesa in stile romanico lombardo.

Milano è conosciuta in tutto il mondo come centro della moda, è paragonata ai distretti di Parigi e di New York, le vie dedicate ai negozi più esclusivi e dei più famosi stilisti mondiali sono: via Monte Napoleone, via Della Spiga, via Manzoni e via Sant'Andrea. Milano custodisce anche un patrimonio artistico di inestimabile valore, all'interno del Castello Sforzesco è custodita L'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, dichiarata nel 1980 dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Milano è anche centro di svago e divertimento, nella città sono presenti numerosi ristoranti tipici, pizzerie, locali, ed è proprio in una piazza del centro che dal 1982 Giovanni Mele conduce il ristorante Nuova Arena, locale raffinato dove poter gustare pietanze provenienti da tutta Italia che soddisfano i palati più esigenti, ma propone anche ottime pizze.

Il menù è ricco nei gusti e i piatti di mare e di terra rispecchiano le tradizioni culinarie italiane, come capocollo di Martina Franca, il Pecorino Sardo, la trippa alla milanese, i calamari di Mazara e tante altre. Il tutto è arricchito da una cantina molto fornita che offre vini provenienti da tutte le Regioni con anche alcune delle migliori etichette estere.

Ristorante tipico e pizzeria a Milano



Titolare: Giovanni Mele
Apertura: a pranzo e cena
Chiusura settimanale: lunedì e martedì a pranzo
Ferie: una settimana a Capodanno, una settimana a Pasqua e tre settimane in agosto
Coperti: 50
Parcheggio: no
Struttura accessibile: sì
Accoglienza animali: sì
Bancomat: accettato
Carte di credito: tutte